Pelle Luminosa e Sana con 5 Semplici Strategie

Una pelle luminosa, splendente e sana è il sogno di tutte le donne (e non solo delle donne).

Come fare per avere una pelle luminosa sana, che sprizza salute da tutti i pori e che viene voglia di accarezzare per sentire quanto è liscia?
I consigli sono pochi ma fondamentali.

Uno: idratazione. Innanzitutto è bene idratarla correttamente, sia dall’esterno che dall’interno. Bere almeno due litri di acqua al giorno è fondamentale per mantenere una corretta idratazione della pelle, non solo del viso ma di tutto il corpo. Anche mangiare frutta fresca e verdure di stagione è prezioso, oltre che per la salute, anche per l’idratazione della pelle.

Soprattutto è bene assumere alimenti ricchi di antiossidanti, come pomodori, frutti rossi, melograno e mirtilli. Per chi vuole “strafare” c’è anche il maqui. L’aragosta, per chi può permettersela, aiuta a mantenere a un buon livello il collagene della pelle.

Il betacarotene è una parola d’ordine perfetta per sfruttare solo il buono del sole e avere una pelle luminosa: largo a carote e frutti arancioni!

Due: Cibi da limitare. Lo zucchero bisogna limitarlo perché fa perdere compattezza alla pelle, così come alcolici e caffè, che hanno un effetto aging.

Tre: Dormire. Riposare, se si può, per otto ore ogni notte è una regola da non trascurare per avere una pelle del viso molto bella, fresca e rilassata. Il sonno aiuta a distendere la pelle, e anche ad evitare di alzarci con due occhiaie viola il mattino seguente!

Quattro: No Fumo e Alcolici. È un consiglio che i fumatori si saranno sentiti ripetere duemila volte, ma è sempre bene ricordarlo: il fumo, oltre a far invecchiare prima la pelle, la rende anche opaca, spenta e può alternarne anche la grana. Idem per gli alcolici.

Cinque: Pulizia. Una buona routine di pulizia e idratazione del viso è necessaria per far sì che la pelle non assorba le tossine che durante il giorno ha accumulato, vuoi per lo smog vuoi per il make up e altri motivi. Scegliere la crema più adatta per idratare il viso non è sempre facilissimo, ma potete rivolgervi alla vostra estetista di fiducia: se è brava saprà consigliarvi al meglio.

Lavare il viso con acqua troppo calda o troppo fredda è sconsigliato: l’acqua tiepida è la migliore soluzione.
Tutto chiaro? Cominciate sin da oggi a seguire questi consigli, per avere una pelle luminosa da diva!

Foto tratta dalla rete

Pelle luminosa
Pelle luminosa

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*