Siti Web di Incontri: Ecco il Trucco (e il Parrucco) che Attira di Più!

In quest’era di appuntamenti virtuali, social network e possibilità di scambiare chiacchiere con perfetti sconosciuti, i siti web di incontro (dating online) sono sempre più visitati. Uno di questi è Zoosk, che ha commissionato una ricerca che si rivela molto interessante per le donne che intendono attirare più delle altre l’attenzione degli uomini, affinché venga loro richiesto un appuntamento… dal vero.

Ebbene, sembra proprio che l’elemento che fa la differenza, e che porta gli uomini a chiedere a una donna di scambiare quattro chiacchiere o di darsi appuntamento in città, sia il make-up.

Una donna ben truccata fa molta più presa sugli uomini single in cerca d’amore.

Le ragazze acqua e sapone, insomma, sono decisamente “indietro”, in termini di richieste di contatto, rispetto alle femme fatale o giù di lì, insomma alle donne che curano il loro aspetto e che si truccano per sembrare ancora più seducenti o femminili.

In assoluto le donne che hanno più richieste di appuntamento sono quelle che nella foto di presentazione del profilo hanno ombretti, kajal o matite colorate a truccare l’occhio: insomma, quelle con gli occhi sottolineati dal trucco (139% in più rispetto a quelle senza).

Al secondo posto (con il 119% in più), si classificano le labbra truccate con il rossetto. Che sia rosso, fucsia, nude, rosa o pesca non importa: quello che conta è che le labbra siano accentuate e rese più femminili da un rossetto, che catalizza lo sguardo e che consente alle donne che lo indossano di essere preferite a quelle che nella foto del profilo non lo portano.
Importante ma non troppo è invece il fard, o la terra abbronzante: le donne che sono ricorse a questo make up ricevono solo il 24% in più di richieste rispetto a quelle che lo hanno evitato.

E i capelli? Pare che gli utenti uomini di Zoosk non siano particolarmente attratti dai capelli troppo lisci e piastrati: preferiscono di gran lunga capelli mossi.

Bene, ora che lo sapete, donne single in cerca d’amore online… armatevi di trousse e arricciacapelli!

Foto tratta dalla rete

Donna al computer
Donna al computer

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*