Ciglia da Cerbiatta: I Rimedi Naturali per Rinforzarle e Infoltirle

Avere delle belle ciglia, folte, lunghe e sane, è il sogno di moltissime donne: la sensualità passa soprattutto attraverso lo sguardo, ed è per questo che le più grandi dive di Hollywood, le pop star più ammirate e le modelle delle grandi griffe puntano il tutto per tutto sugli occhi, che sono sempre ammalianti e da vamp.

Ma come si può prendersi cura delle ciglia e cercare di migliorarne l’aspetto senza ricorrere alle ciglia finte, che spesso sono applicate male oppure risultano troppo fittizie, togliendo ogni sensualità allo sguardo?
I rimedi naturali ci sono, e sono anche abbastanza facili da eseguire ed economici.

Innanzitutto è bene sapere che la vaselina cosmetica può fare al caso nostro, se vogliamo delle ciglia bellissime, degne di una vera cerbiatta. La vaselina cosmetica, un eccipiente utilizzato in ambito cosmetico per preparare creme, unguenti e anche gloss per le labbra, è in grado di rigenerare le ciglia dall’interno, facendole diventare più spesse (e quindi meno fragili e meno tendenti alla caduta), e anche più lunghe. La vaselina, che va applicata dopo aver pulito molto bene l’occhio, con un dito oppure con uno spazzolino pulito da mascara, andrebbe applicata ogni notte per alcuni giorni, per cominciare a vedere i primi risultati.

Un altro semplice rimedio può essere l’olio di ricino, valida alternativa alla vaselina cosmetica. Si può acquistare nei negozi specializzati o nelle erboristerie, e il suo effetto è allungante, rinforzante e rigenerante.
Persino il comune olio di oliva, che tutti abbiamo in casa per la preparazione dei nostri piatti, può tornare utile in campo estetico: applicato sulle ciglia, dal basso verso l’alto dopo averne versato alcune gocce su un batuffolo di cotone, deve restare in posa per tutta la notte per cominciare a fare effetto.

Anche le gocce di tisana di camomilla possono allungare le ciglia: ovviamente il liquido deve essere freddo, e va applicato con un dischetto di quelli che usiamo per struccarci.

Foto tratta dalla rete

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*