Come Far Durare a Lungo la Tinta: 7 Trucchi!

Avete appena fatto la tinta dal vostro parrucchiere di fiducia, alleggerendo il portafoglio non di poco, e volete sapere come far sì che il colore possa durare il più a lungo possibile? Siete nel posto giusto!
In un articolo apparso su Women’s Health Mag, la beauty and fashion editor Aly Walansky ha suggerito gli otto consigli da seguire per far durare più a lungo la tinta. Leggiamo quali sono!

1. Evitare docce calde. Oltre a seccare la pelle, l’acqua calda riduce anche la tenuta del colore: infatti il caldo apre le cuticole dei capelli e quindi va “scivolare via” la tinta. È consigliabile quindi fare lo shampoo con acqua tiepida e magari fare l’ultimo risciacquo con acqua fresca.

2. Occhio a sole e piscina. In inverno il problema non si pone, visto che non ci esponiamo al sole, ma in estate è bene indossare un cappello non solo per proteggere la testa dai raggi solari ma anche per non rovinare la tinta. Anche in mare e in piscina è sempre consigliabile usare una cuffietta, perché salsedine e cloro la fanno “scaricare”.

3. Limitare aria calda e piastra. Almeno la prima settimana dopo la tinta è meglio non mettere l’aria calda del phon al massimo, scegliendo una temperatura più bassa o, se è estate, asciugarli all’aria. Anche l’uso della piastra andrebbe limitato.

4. Non fare troppi shampoo. Lavarsi i capelli è importante ma esagerare, magari facendo lo shampoo tutti i giorni, non va bene, soprattutto perché il colore durerà molto meno.

5. Trattare i capelli prima di colorarli. Questo va fatto prima di fare la tinta: preparare il capello con dei prodotti che nutrano in profondità il capello è il miglior modo per far durare a lungo il colore.

6. Utilizzare dei protettori termici. Se non potete rinunciare a piastra o ad arricciacapelli, usare delle creme protettive per proteggere la chioma dal calore violento di questi strumenti.

7. Usare il balsamo. Un buon balsamo per i capelli, usato tutte le volte che si fa lo shampoo, può aiutare la durata della tintura, a patto di non tenerlo in posa troppo a lungo.

Fonte: Women’s Health Mag

tintura capelli
capelli tinti

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*