Cedimento del Seno: Le Abitudini che Lo Favoriscono

Il cedimento del seno, purtroppo, è inevitabile, e più lo si ha grosso e peggiore sarà l’azione della gravità.

Avere un bambino, allattare al seno e avanzare con l’età, comporta una perdita di elasticità del seno e una diminuzione del collagene, il tessuto connettivo sotto la pelle.
Ci sono poi degli altri fattori, come delle cattive abitudini, che non possono che peggiorare la situazione, favorendo il cedimento del seno. Come hanno scoperto i ricercatori dell’UCLA (University of California, Los Angeles), queste abitudini riguardano le attività sportive e lo stile di vita, oltre che l’alimentazione.

Maggiore sarà il nostro aumento di peso, tanto più il seno tenderà ad abbassarsi: per questo motivo restare in peso forma è importante, non solo per la salute in generale, ma anche per la bellezza e la tonicità del seno.

Il fumo di sigaretta è un altro dei fattori responsabili del cedimento del seno perché esso – oltre a tutti gli altri danni che provoca – invecchia la pelle, riducendo l’afflusso di sangue alla superficie della pelle del seno: insomma, se non ci tenete ad avere un seno bello rugoso, spegnete la sigaretta!

La pelle del seno è molto delicata ed è fondamentale proteggerla in modo corretto dal sole. Dato che tende ad assottigliarsi e ad aggrinzirsi, è bene ricordarci, quando andiamo al mare o ce ne andiamo a spasso sotto il sole con maglie scollate, spalmarci una crema ad alto fattore di protezione solare.

Indossare un reggiseno sportivo è anche un altro prezioso consiglio: durante gli allenamenti, infatti, i seni vengono “sballottati” e questo li porta, nel tempo, a cedere alla forza di gravità. È importante, soprattutto quando andiamo a fare jogging oppure corriamo sul tapis-roulant, indossare un reggiseno sportiva che avvolga il seno e lo tenga ben fermo.
Leggi anche: Seno Tonico da Pin-Up: Piccoli Trucchi da Seguire

Foto tratta dalla rete

reggiseno
reggiseno

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*