Capelli Elettrici: Come Eliminare Questo Inconveniente

Capita spesso che i capelli, lisciandoli o semplicemente pettinandoli, comincino a sollevarsi, a gonfiarsi un po’, e a “svolazzare” per conto loro: è più o meno quello che succede quando i nostri capelli si “elettrizzano”.
I capelli elettrici, diciamo così, sono un inconveniente molto detestato dalle donne, perché è qualcosa di poco gradevole, dal punto di vista estetico, e poi, tutto quello svolazzare, ci fa sembrare quasi spiritate.
Ma come possiamo fare per dire stop ai capelli elettrici?

Innanzitutto, il primo segreto riguarda gli accessori per la lisciatura dei capelli, le amate piastre: è sempre bene non tenerle mai alla massima temperatura, quindi mai a 180 o addirittura 200 gradi. Cerchiamo di usarla alla temperatura più bassa, o perlomeno a quella media, ma soprattutto gli esperti suggeriscono di usare un prodotto cosiddetto termoprotettore, per evitare l’inconveniente dei capelli elettrici ma anche per proteggerli dal calore troppo forte. A lungo andare, infatti, la piastra sfibra il capello.

Di fondamentale importanza è anche l’evitare di piastrare i capelli quando sono ancora bagnati o anche solo umidi: in tal caso, infatti, porteremmo l’acqua in essi contenuta al punto di ebollizione, causando un danno alla nostra povera chioma.

Come si fa a neutralizzare la carica elettrostatica responsabile dei capelli elettrici? Usando delle spazzole composte in materiali naturali, che inoltre proteggono anche lo strato cutaneo in superficie.

Per non avere i capelli elettrici è bene anche scegliere delle tinte più scure, in inverno, piuttosto che quelle chiare: questo affinché l’effetto sia più naturale ma anche più delicato e rispettoso della chioma.

Un altro buon consiglio è quello di usare un balsamo oppure una crema o una maschera anticrespo. Questi prodotti, che si trovano nei negozi specializzati ma anche al supermercato, creano un film protettivo sui capelli, impedendo la formazione della carica elettrostatica.

Persino la lacca può essere usata con questa funzione, ma non esagerate con gli spruzzi!
Leggi anche: Impacchi Naturali: le Migliori Ricette per Riparare i Capelli

Foto tratta dalla rete

Capelli Elettrici
Capelli Elettrici

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*