Capelli Bianchi o Grigi: I Consigli per Valorizzarli

I capelli bianchi sono visti, in particolare da noi donne, come dei veri e propri nemici, che hanno il potere di farci sentire più vecchie e più brutte!

In realtà è solo che non ci siamo abituate e che la nostra società non è – per il momento – molto pronta per “accettare” di buon grado donne di quarant’anni con i capelli bianchi. Si sa persino, purtroppo, di commesse e impiegate che vengono licenziate perché non si tingono i capelli e a parere dei loro boss sembrano trascurate. Ma non è così e anzi, le nuove tendenze, che arrivano soprattutto dagli Stati Uniti, dove alcune attrici li portano con disinvoltura, ci stanno indicando che in un futuro neanche tanto prossimo saranno molte le donne che lasceranno i loro capelli bianchi o grigi liberi di crescere e “moltiplicarsi” sulla loro chioma.

In definitiva, i capelli bianchi potrebbero essere la moda del futuro, e per qualcuna di noi magari sono già uno stile di vita.
Ma come fare per valorizzare al meglio i capelli bianchi e grigi ed evitare di sembrare… agée?

La prima regola, sicuramente, è quella di curare i capelli. Lasciarsi crescere i capelli sale e pepe non vuol dire trascurarsi, anzi: i capelli bianchi devono essere curati più di quelli del colore naturale o di quelli tinti, perché hanno una struttura e una composizione differente. Per esempio, è importante usare degli shampoo antigiallo e dei prodotti che ridonino la brillantenzza alla chioma, per renderla splendente e di un bianco-grigio davvero brillante e non smorto.

A questo proposito, e questo è il secondo consiglio, si possono fare anche delle maschere casalinghe: leggi Cura dei Capelli: gli Alimenti da Applicare sulla Chioma.

Per un effetto signorile, elegante ma con molta personalità, è bene curare anche il make up, se si sceglie di tenere i capelli sale e pepe. Sono da evitare gli ombretti troppo forti: i colori vivi vanno usati, sì, ma sulle labbra, per aggiungere carattere al look.
Per gli occhi, invece, meglio optare per ombretti dall’effetto naturale, dai toni neutri.

Foto tratta dalla rete

Meryl Streep ne Il Diavolo veste Prada
Meryl Streep ne Il Diavolo veste Prada

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*