Cancellare i Tatuaggi: In Arrivo una Crema Low Cost

Si sa che ormai vengono considerate più “trasgressive” le persone che non hanno tatuaggi piuttosto che quelle che ne hanno almeno uno, visto che sembrano essere la maggioranza.

La moda dei tattoo è ben lontana dal passare, e sono tantissimi coloro che spendono soldi e tempo per decorare il loro corpo; ma sono anche tanti coloro che si sono pentiti delle varie “patacche” che si sono disegnati su braccia, schiena, petto o altre parti del corpo, e vogliono cancellarli.
Ad oggi cancellare i tatuaggi è una pratica molto costosa, molto dolorosa e spesso non del tutto risolutiva, tanto che alcuni – piuttosto che cancellare il tattoo – se lo fanno modificare.

Ma presto questo potrebbe cambiare, e cancellare i tatuaggi potrebbe diventare facile come spalmarsi una crema: letteralmente!

Una ricerca condotta dall’Università canadese Dalhousie di Halifax e coordinata da Alec Falknham, sta infatti mettendo a punto una crema in grado di cancellare i tatuaggi, di qualsiasi dimensione, forma e colore. Per ora questa crema miracolosa è stata sperimentata sui maiali, e precisamente sulle loro orecchie, e funziona. Come fa? Questa crema agisce sulle cellule macrofaghe inattive, ovvero quelle in cui è stato iniettato l’inchiostro del tattoo: questa crema permette a queste cellule di riprendere la propria attività. I linfonodi poi faranno il resto, espellendo in modo naturale i colori del tattoo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la crema per cancellare i tatuaggi non costerà un occhio della testa, come ha dichiarato il dottor Falknham:

Nelle cliniche canadesi il costo per rimuovere un tatuaggio da un centimetro quadrato di pelle attraverso il laser è di circa 75 dollari e sono necessarie dalle tre alle sei sedute. La nostra crema ha un costo di soli 4,5 centesimi per centimetro quadrato.

C’è da giurare che le persone che ricorreranno a questa crema saranno milioni…

Foto tratta dalla rete
Fonte: yahoo

Tatuaggi
Tatuaggi

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*