La Dieta per Disintossicarsi dai Metalli Pesanti (Le Iene)

Ieri sera, durante la puntata de Le Iene, si è parlato di una dieta disintossicante dai metalli pesanti, una delle cause più ricorrenti di vari tipi di cancro.

L’esperimento, portato avanti da biologi nutrizionisti e medici, è stato cominiciato nella Terra dei Fuochi, quella zona (in Campania, che comprende Caserta e città limitrofe) dove è stato registrato un elevato numero di casi di tumore, a causa dell’inquinamento del sottsuolo. Negli anni, infatti, la mafia ha sversato in quelle zone rifiuti tossici, facendo sì che moltissime persone si ammalassero e morissero di cancro.

Un folto gruppo di abitanti di quelle zone, che si sono sottoposti a delle analisi del sangue molto approfondite, ha evidenziato la presenza, nel loro corpo, di una elevata presenza di metalli pesanti.
Per disintossicare il corpo da questi metalli pesanti il regime alimentare è importante.
Il biologo nutrizionista ha quindi proposto a questo gruppo di seguire una dieta detox dai metalli pesanti così composta:

COLAZIONE
Appena alzati un bicchiere di acqua e succo di limone.
A scelta, yogurt fatto da latte intero e senza zucchero o preparazioni di frutta, cereali integrali, fette biscottate senza olio di palma e altri grassi simili con del miele, frutta.

SPUNTINO
Frutta di stagione a piacere, yogurt da latte intero senza zucchero, verdure crude

PRANZO/CENA
Mangiare il pesce 4 volte alla settimana, limitare la carne rossa a 1 sola volta a settimana. La carne bianca può essere consumata fino a 2 volte alla settimana.
Accompagnare sempre carne e pesce con verdura fresca di stagione. La frutta deve essere di stagione. Tra le porzioni di verdura e di frutta, il numero complessivo da assumere durante la giornata è di 5 (5 porzioni di frutta o verdura al giorno).

Per un giorno alla settimana è possibile mangiare tutto quello che si vuole.

Nella dieta devono essere presenti i cereali integrali, quindi farro, quinoa ecc. Fondamentali anche i legumi e 3 cucchiai di olio d’oliva extra vergine a crudo.

Seguendo questa dieta per alcune settimane, si è visto (dalle analisi dei capelli) che il corpo espelle i metalli pesanti, diminuendo così l’insorgenza di alcuni tipi di tumore.

La Dieta per Disintossicarsi dai Metalli Pesanti
La Dieta per Disintossicarsi dai Metalli Pesanti

Foto tratta dalla rete
Fonte: Le Iene

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*